In McLaren sono pronti a lanciare una nuova straordinaria hypercar. L’inedita vettura del costruttore di Woking, la Speedtail, ideata, progettata e messa a punto per arrivare al livello tecnico più alto raggiungibile dalle recenti vetture ad elevatissime prestazioni. Nell’attesa della presentazione ufficiale, che avverrà il 26 ottobre, la casa costruttrice inglese non ha però fatto mistero su altri progetti che sta portando avanti in questo periodo: tra questi spicca quello attualmente denominato BC-03, un inedito progetto legato alla costruzione di una originale one-off.

Un singolo esemplare, commissionato da un facoltoso appassionato,  ecco come nasce la BC-03, sigla che sta per “Bespoke Commission 03“,dal sogno di possedere qualcosa del brand inglese, di assolutamente esclusivo. Questo signore si è quindi rivolto all’esclusivo reparto McLaren Special Operations per dar vita alla vettura sportiva dei propri sogni, hypercar che nelle forme dovrebbe trarre ispirazione direttamente dalla McLaren Vision GT, che fu disegnata poco più di un anno fa direttamente da McLaren per il video game Gran Turismo, esclusiva Play Station.

La conferma di questo progetto arriva direttamente da McLaren,  che nel corso di un’intervista rilasciata a Pistonheads ha affermato: “La BC-03 sarà una vettura creata su misura da McLaren Special Operations seguendo le specifiche richieste di un cliente. Al momento non possiamo aggiungere altri dettagli in quanto le specifiche tecniche del progetto BC-03 sono estremamente riservate e riguardano soltanto MSO ed il cliente stesso.”

Le ultime indiscrezioni raccontano che la BC-03 potrebbe essere una hypercar orientata al racing e alla pista con un design estremo ed una potenza di oltre 1.000 cv erogata da un powertrain ibrido in cui il V8 4.0 twin turbo dovrebbe essere abbinato ad un propulsore elettrico posizionato all’anteriore. McLaren è pronta a sfornare un nuovo capolavoro, che purtroppo sarà destinato ad un unico fortunato e facoltoso acquirente.