La McLaren 600LT segna l’inizio del capitolo successivo nella storia della “Longtail” (LT) della McLaren e allo stesso tempo definisce un nuovo punto di riferimento sportivo come la più veloce, potente e prettamente da pista – ma legale su strada – serie sportiva che McLaren abbia mai creato. “La McLaren 600LT è solo la quarta McLaren Longtail in più di due decenni: la Longtail McLaren F1 GTR che ha dato inizio alla dinastia è stata una delle vetture da corsa più pure nella storia del motorsport moderno. La 675LT ha fatto risorgere il nome, creando il puro piacere di guida incarnato da tutte le vetture McLaren. Adesso stiamo estendendo ulteriormente la nostra famiglia LT, in numero limitato, dimostrando ancora una volta l’etica dell’aerodinamica ottimizzata, della maggiore potenza, del peso ridotto, della dinamica focalizzata sulla pista e di un maggiore coinvolgimento dei piloti che sono le caratteristiche di una “Longtail” della McLaren. ” Queste sono state le parole di Mike Flewitt, Amministratore delegato di McLaren Automotive.

Nel programma McLaren 600LT fin dall’inizio sono state adottate misure di risparmio di peso estreme, con una riduzione di 96 kg rispetto al peso di una 570S Coupé. Costruita utilizzando il leggero telaio monoscocca in fibra di carbonio per cui è rinomata la McLaren, il 600LT trae ulteriore beneficio dalla nuova carrozzeria in fibra di carbonio che riduce il peso del veicolo e ottimizza le prestazioni aerodinamiche. Gli esclusivi scarichi top-exit assicurano che il nuovo modello LT abbia un aspetto estetico unico. L’interno minimalista e orientato alla guida presenta i sedili Racing in fibra di carbonio visti per la prima volta sulla McLaren P1, e leggere finiture in materiale Alcantara. I sedili in fibra di carbonio ultraleggera sviluppati per la McLaren Senna sono disponibili al posto dei sedili standard se i clienti sono alla ricerca di ulteriori risparmi di peso.

La McLaren 600LT è alimentata da un motore V8 bicilindrico da 3,8 litri che beneficia di un sistema di raffreddamento potenziato e di una contropressione ridotta in un sistema di scarico ancora più corto e più estremo di quello della McLaren Senna. La potenza di picco è 592 CV con una coppia massima di 620 Nm e il rapporto peso/potenza della McLaren 600LT con il peso a secco più leggero è un sorprendente 481 CV/tonnellata. La produzione della McLaren 600LT Coupé inizierà nell’ottobre 2018 e durerà per circa 12 mesi, con slot di costruzione programmati attorno ai modelli Sports e Super Series esistenti, oltre alla sell-out Senna, Senna GTR e BP23.La  McLaren 600LT sarà assemblata a mano presso il McLaren Production Center di Woking, nel Surrey. Disponibile su ordinazione dai rivenditori McLaren, la 600LT Coupé ha un prezzo di £ 185.500 con tasse (Regno Unito), che include un Pure Track Day proprietario McLaren Road su un circuito di gara, con lezioni di guida esperte.