La nuova McLaren 570GT MSO Black Collection sfoggia un total black design, capace di conquistare al primo sguardo. Si tratta di un modello speciale, per il quale la tiratura sarà limitata a soli 100 esemplari. McLaren Special Operation è la divisione che si è occupata di creare questa nuova creatura, dal look reso aggressivo dal colore MSO Bespoke Carbon Black e inoltre, per il MSO Defined Titatnium SuperSports Exhaust (scarico in titanio sportivo) e lo Sport Pack, pacchetto che esalta le doti di guidabilità della vettura. Il prezzo? ovviamente alto, per un modello destinato a far gola soprattutto ai collezionisti: 234.000 euro.

Il lavoro di MSO non si è rivolto solamente agli esterni, ma una grande cura dei dettagli è stata intrapresa anche per l’abitacolo e gli eleganti interni della McLaren 570GT e porta con una combinazione ricercata di rivestimenti in pelle Jet Black e inserti specifici in Carbon Black Alcantara sul tunnel centrale, oltre il pannello inferiore degli strumenti, il tetto, volante e le casse. I sedili sportivi elettrici con memoria e riscaldabili (Electric and Heated Memory Sports Seats) sono rivestiti in pelle Semi-Aniline ed esibiscono il logo MSO ricamato sul poggiatesta. Il tetto panoramico si estende sino al retro con il portellone che apre sul lato che incorpora un vetro con filtri UV, che garantisce maggiore privacy e protegge dai raggi solari. Esso può essere ulteriormente migliorato con il MSO Defined Electrochromic Panoramic Roof che è stato recentemente introdotto nella gamma dell’offerte MSO Defined solo per la 570GT.

La 570GT MSO Black Edition continua la tradizione di McLaren della sportività e delle grandi emozioni al volante. La vettura monta i freni in carbo-ceramica con il nuovo e dinamico pacchetto sport (Sport Pack) che offre ai clienti un settaggio dinamico ancor più preciso, che rimanda ai settaggi della 570S Coupé e della Spider. Per esaltare ulteriormente l’insieme si aggiunge l’MSO Defined Titanium SuperSport Exhaust con una rifinitura degli scarichi in Nano Black che riduce il peso complessivo della vettura di 5 chili e offre un suono dello scarico più terso ed è di 5dB più alto dello sistema di scarico classico.