La McLaren è pronta a lanciare il suo ultimo modello della serie McLaren Sport, la 570GT. Il nuovo gioiellino della casa automobilistica con sede a Woking, nel Regno Unito, verrà presentato ufficialmente  al Salone di Londra 2016, insieme alla McLaren 675LT Spider e 650S Spider.

Il London Motor Show verrà inaugurato il 5 maggio e durerà fino a domenica 8 maggio. In questi giorni il pubblico potrà ammirare la nuova sportiva al debutto ufficiale. Il Motor Show di Londra avrà sede al Battersea Evolution nel quale verranno presentati più di 130 modelli di 40 marchi differenti.

La nuova McLaren 570 GT è una sportiva raffinata e lussuosa. La nuova versione della McLaren sarà molto più “stradale” sarà più facile da guidare grazie alla piacevolezza di guida e al comfort dell’abitacolo. Tra le caratteristiche dell’auto britannica c’è anche un cofano più grande per poter trasportare i bagagli il che la rende un’auto adatta anche ai viaggi oltre che alla città.

Molto interessante anche la “chicca” del tettuccio panoramico trasparente che offre luminosità all’interno del veicolo e una vista molto gradevole. Parlando di motore la McLaren 570GT possiede il V8 3.8 biturbo da 570 CV e 600 Nm di coppia che, grazie alla leggerezza, abbinata al peso di di 1.310 kg, porta la sportiva britannica ad una velocità massima di 328 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari è raggiunta in 3,4 secondi mentre lo scatto fino ai 200 orari è portato a termine in quasi 10 secondi, 9,8 per la precisione.

La 570GT è disponibile in tre versione: Normal, Sport e Track e ovviamente alcune caratteristiche ed il prezzo cambiano a seconda della modalità che sceglierete di acquistare, sempre, però, a partire da 198 mila euro.