La Mazda RX-VISION, la concept car sportiva dell’azienda di Hiroshima, ha vinto il titolo di “Concept Car of the Year” alla 31esima edizione del Festival Internazionale dell’Automobile. Ikuo Maeda, capo del design internazionale della società, ha ritirato il premio insieme a Kevin Rice, direttore del design europeo di Mazda, Julien Montoussé, il suo omologo a Mazda Nord America, e il designer di Mazda Norihito Iwao.

Un altro titolo per la divisione del design mondiale di Mazda, che ha portato a casa tre premi a settembre all’Automotive Marca Contest 2015 tra cui il prestigioso “Team of the Year“. La RX-VISION è stata nominata quest’anno a fianco della Bentley EXP10, della Peugeot Frattale e di Porsche Mission E. Mazda ha condiviso il podio con il secondo.

Presentata al Motor Show di Tokyo 2015 nel mese di novembre, la RX-VISION esemplifica lo spirito sfidante di Mazda. Ultima concept car della società, che ha reso per davvero il suggestivo stile KODO – Soul of Motion. Le proporzioni liscie e le prestazioni da urlo rendono omaggio al ricco patrimonio di Mazda. Infatti, la compattezza del propulsore rotante rende caratteristiche come il cofano motore il più basso possibile.

La RX-VISION sarà in mostra al Festival Internazionale dell’Automobile di Parigi ai Hôtel National des Invalides fino al 31 gennaio. Il premio va al concept di veicolo che meglio incarna la creatività del design puro e delle tendenze emergenti. E’ uno dei quattro grandi premi dell’evento annuale, con i vincitori scelti da una giuria di esperti e appassionati del mondo dei motori, architettura, moda e design.