In un’altra anteprima mondiale, Mazda presenterà una nuova concept car sportiva al prossimo Tokyo Motor Show, che apre le sue porte ai media il 28 ottobre e al pubblico dal 30 ottobre al l’8 novembre.

Nonostante il suo aspetto moderno, l’ultima creazione di Mazda incarna chiaramente il lignaggio della casa automobilistica. I progettisti si sono sforzati di condensare la storia delle auto sportive della società in questo concept. Fedele al tema dello stand della casa automobilistica – “Accelerare verso i nostri sogni” – Mazda sta anche mettendo in luce l’approccio unico del brand alla gioia di guidare.

Una mostra speciale motorsport sarà caratterizzata da due Mazda MX-5s da corsa, mentre i leggendari 1967 Mazda Cosmo Sport 110S, primo modello di produzione di massa della società, si unisce ad un display ingegneristico eredità di Mazda. La Mazda Koeru, un concept crossover SUV che ha debuttato a Francoforte nel mese di settembre, sarà tra i 14 modelli a disposizione presso la stand Mazda accanto alla sua premiata linea con la tecnologia SKYACTIV e KODO – Anima di disegni di movimento.

Alla Smart Mobility City Mazda presenterà tecnologie di sicurezza come la sua innovativa interfaccia uomo-macchina, il concetto di rilevamento omnidirezionale, e sistemi sviluppati secondo la filosofia Mazda Proactive Safety. Quest’ultima è intesa a migliorare la pace della mente e del divertimento di guida, aiutando i conducenti a riconoscere i potenziali pericoli ed esercitare il buon senso quando utilizzare il veicolo.