Dal 23 al 26 giugno, durante il Festival of Speed di Goodwood, ci sarà anche lei, la Mazda MX-5, in una versione che sarà venduta in serie limitata sul mercato inglese, denominata Special Icon Edition. L’auto sarà disponibile nelle concessionarie della Casa di Hiroshima a partire dal primo agosto, ad un prezzo di 20.995 sterline.

Esteticamente, la vettura a due posti secchi con capote in tessuto si caratterizza per i cerchi in lega da 16 pollici con disegno ad 8 razze, ma, soprattutto, per via di splitter, calotte dei retrovisori e spoiler posteriore di colore rosso che spiccano sulle tonalità grigio meteorite o bianco cristallo in cui è disponibile questa Mazda in serie limitata.

Molto ricca la dotazione di serie, che annovera la selleria in pelle, i sensori di parcheggio, quelli pioggia e gli abbaglianti automatici. Infine, la MX-5 Special Icon Edition presenta anche il nuovo schermo touch ereditato dalla versione RF.

Per quanto riguarda il motore, si tratta del 1.5 SkyActiv-G da 130 CV che spinge la Mazda in questione fino a 204 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi e garantisce consumi contenuti, nell’ordine di 6l/100 km.