Per il lancio della Mazda MX-5 RF in Italia, la casa giapponese ha realizzato una Limited Edition in 50 esemplari numerati.

La serie speciale presenta alcuni dettagli unici come i cerchi in lega leggera da 17″ BBS “Glossy Black”, calotte dei retrovisori esterni con rivestimento nero lucido, interni speciali con rivestimenti in Alcantara e sedili Recaro, la vettura sarà disponibile esclusivamente con il potente motore 2.0L da 160 cv con cambio manuale a 6 rapporti dotato di tecnologia i-stop e i-ELOOP. Due le colorazioni della vettura: Soul Red e Machine Grey, entrambe abbinate al tetto apribile nero lucido. Ognuno dei 50 esemplari previsti, sarà, inoltre, contraddistinto internamente da un badge con l’indicazione del numero di serie.

Per rendere ancora più esclusivo il lancio della Mazda MX-5 RF, la casa ha scelto di collaborare con Tommaso Spazzini Villa, alias Tindar, già entrato in finale nel Talent Prize 2015 e nel Premio Cairo 2016. È nato così il progetto “Impronte“, realizzato raccogliendo migliaia di impronte digitali dei possessori di MX-5 in tutta Italia. Ad ognuno dei 50 acquirenti verrà richiesta all’atto dell’acquisto la propria impronta digitale, che verrà utilizzata da Tindar per creare un’edizione personalizzata dell’opera originale da consegnare nel corso di una speciale cerimonia di consegna assieme alla vettura al possessore della Mazda MX-5 RF Limited Edition.

MX-5 RF Limited Edition è ordinabile solo on-line a questo link al prezzo di 36.500 euro (IVA inclusa) a partire dal 25 novembre negli esclusivi 2 colori disponibili.