E’ dedicata al mercato italiano la Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012, limited edition della cabrio giapponese caratterizzata da un equipaggiamento full optional e particolari esclusivi. Disponibile unicamente con il motore 1.8L da 126cv sarà commercializzata sia in versione Roadster sia in versione Roadster Coupè.
Le differenze tra le 2 versioni risiede unicamente nel colore della carrozzeria: Metropolitan Grey per la Roadster e Crystal White Pearl per la Roadster Coupè.

La sportività della Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012 è data da 2 elementi: i cerchi in lega da 17″ color titanio e la barra duomi, per una guida ancora più dinamica. L’abitacolo accoglie con rivestimenti in pelle “Havana Brown” con cuciture grigie in contrasto e dalla rifinitura “piano black” di volante, pannello centrale e rivestimento dei roll bar. A completamento è presente il sistema di navigazione integrato Tom Tom con schermo da 5.8’ basato sulla tecnologia e un  impianto audio con prese AUX e USB.

La Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012 sarà prodotta in 112 unità, 96 Roadster e 16 Roadster Coupè, ad un prezzo di 25.000 euro per la prima e 26.750 euro per la seconda.