Mazda MX-5, più sicurezza per i pedoni

La Mazda ha deciso di scoprire le carte, la famosa casa automobilistica ha immesso sul web le nuove immagini della Mazda MX-5 ultima versione.

La nuova Mazda MX-5 è stata completamente rivista dal punto di vista estetico, troviamo un nuovo frontale con linee più giovani rispetto al modello precedente, per non sottovalutare la sicurezza anche dei pedoni che potrebbero venir travolti dall’auto gli ingegneri hanno ideato un sistema tale per cui in caso di impatto il cofano si solleva in modo attanuare l’impatto.
Gli ingegneri hanno migliorato la reattività dell’accelleratore e dello sterzo in modo tale da poter gestire al meglio le traiettorie della nuova Mazda MX-5, i propulsori che la spingeranno saranno due, un 1800 centimetri cubici con una potenza massima di 126 cavalli abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti e un duemila centimetri cubici con una potenza mssima di 160 cavalli al quale può essere abbinato un cambio a sei marce automatico o manuale.

La nuova Mazda MX-5 sarà disponibile in versione Roadster-Coupè con otto diverse colorazioni , all’interno troveremo inserti in grigio scuro lucido sulla console centrale e sulle razze del volante.