Mazda MX-5 GT Concept, nuovo prototipo in casa Mazda

La Mazda ha scelto il palcoscenico per la presetazione della sua nuova nata, sarà il Festival of Speed di Goodwood ad ospitare la Mazda MX-5 GT Concept.

La nuova Mazda MX-5 GT Concept prenderà vita partendo dal modello da competizione utilizzato al British Endurance Championship, il colere predominante dell’auto sarà l’arancione seguito dal tettuccio nero, sul retro troveremo uno splitter, un’alettone montato sul baule e un diffusore in fibra di carbonio.
Il propulsore che spingerà la nuova Mazda MX-5 GT Concept sarà un due mila centimetri cubici con una potenza massima di 208 cavalli, l’assetto sarà regolabile dal pilota e le gomme saranno semi slick, all’interno troveremo i sedili sportivi firmati Recaro e il roll-bar in fibra di carbonio.

Insieme all Mazda MX-5 GT Concept al festival of speed saranno presentate la Takeri Concept, CX-5 e la MX-5 GT4, in questo modo gli esperti di mercato della casa automobilistica potranno tastare i polso per quanto riguarda il gradimento dell’utente finale per quanto riguarde le novità sulle proprie vetture.