La Mazda ha decisamente cambiato rotta negli ultimi anni, vetture come la nuova 3 e l’ammiraglia 6 hanno fatto conoscere alla produzione di serie il concetto stilistico del KODO design, mentre la CX-5 ha rilanciato il Marchio nel mercato a ruote alte, e la rivoluzionata MX-5 è pronta a superare nuovi record di vendita tra le roadster.

Adesso, è arrivata da poco in listino anche la CX-3, autentica bestseller di una gamma decisamente competitiva sul mercato, forte del nuovo 1.5 diesel da 105 CV: il motore che mancava! Bene, con questo SUV compatto, i profitti della Casa di Hiroshima subiranno un inevitabile incremento.

Ma è chiaro che, acquisiti questi risultati, la Mazda non abbia nessuna intenzione di fermarsi, e lo dimostra il concept Koeru, pronto a mostrarsi al pubblico in occasione del salone di Francoforte, nel mese di settembre. L’auto in questione, in base alle mode del momento, non può non essere un crossover dal sicuro impatto estetico.

Il frontale, in puro stile KODO, esprime, nello stesso tempo, sia la potenza di un predatore pronto all’attacco che l’eleganza di un design raffinato, mentre le prestazioni si annunciano interessanti e pulite, grazie ad ulteriori evoluzioni della tecnologia Skyactiv. Insomma, il concept in questione rappresenterà un’ulteriore testimonianza dell’intraprendenza del Brand del Sol Levante nel settore premium.

Chiaramente, nella kermesse teutonica la Casa di Hiroshima esporrà anche la MX-5 e farà conoscere tutti gli accessori disponibili per la personalizzazione di questo modello di successo. Un’auto dalla guidabilità straordinaria, resa ancora più leggera dai tecnici di Hiroshima, per ottenere una guidabilità ancora più coinvolgente e più in linea con il primo modello nato alla fine degli anni ’80.

L’appuntamento, per gli addetti ai lavori, è per il 15 settembre, nella giornata dedicata alla stampa; quando, alle 13.45 nella sala 9 del padiglione B16, avrà luogo la conferenza Mazda.