Mazda ha annunciato che presso il Mazda Space di Barcellona si terranno tre conferenze stampa dove l’azienda di Hiroshima discuterà con i giovani leader del futuro.

Si comincia il 12 Maggio. Si discuterà del futuro della politica e della società e saranno incontri dedicati e diretti principalmente a studenti e giornalisti Europei.

Sulla scia della partnership Mazda con gli ultimi due Summit dei premi Nobel per la Pace, i vincitori delle passate edizioni di questo prestigioso premio saranno presenti a tutti e tre gli eventi come relatori.

“Costruire ponti – Di cosa è fatta la pace”, questo il tema della prima conferenza, con Lord David Trimble come speaker principale. Questo uomo politico, che ha vinto il premio Nobel per la Pace nel 1998 per il ruolo avuto nel corso del processo di pacificazione con l’Irlanda del Nord, parlerà anche di risoluzione dei conflitti e dell’importanza di un’adeguata linea di argomentazioni nelle trattative per la pace.

“Da vero brand “challenger”, noi di Mazda abbiamo un profondo rispetto per chi sfida le convenzioni per fare del mondo un posto migliore” ha commentato il Presidente e CEO di Mazda Motor Europe, Jeff Guyton. “La conferenza Challenger di Barcellona offre una piattaforma per i leader di domani, un luogo dove ci si possono scambiare idee e trarre ispirazione dall’incontro con persone famose che hanno già dato alla pace un contributo straordinario”.

Il vincitore della seconda edizione del premio annuale Mazda Make Things Better Award verrà annunciato nel corso dell’evento del 12 Maggio. Il premio di € 10.000 dal 2013 viene assegnato per supportare intraprendenti “under 30” che abbiano idee capaci di migliorare la vita quotidiana delle persone, utilizzando moderni strumenti di advocacy. Il vincitore del premio di quest’anno è Yuka Kawamura, una studentessa Giapponese in Relazioni Internazionali.

Nel corso della seconda Conferenza Challenger, a metà Giugno a Barcellona, l’attivista Liberiano Leymah Gbowee, altro Premio Nobel per la Pace, parlerà delle donne e della loro leadership nel 21mo secolo. Il terzo evento è programmato per Settembre.

Tutte e tre le conferenze si terranno al Mazda Space, il polo per eventi e iniziative culturali del Costruttore Giapponese situato nel cuore di Barcellona. Questa struttura è stata concepita per consentire alle persone di conoscere da vicino il brand Mazda ed il suo spirito pronto alla sfida, rappresentando anche un luogo dove incontrare e dialogare con persone che abbiano la stessa mentalità.