Mazda sarà main sponsor della Brera Design Week 2015 di Milano, in programma dal 14 al 19 Aprile. La casa automobilistica giapponese, passa dalla mera produzione di vetture tecnologiche e di pregevole design a “catalizzatore” di esperienze visive e sensoriali. Mazda si dice capace di tutto per portare nel Mondo un originale, unico, ideale di bellezza inconfondibile. Ecco perchè Mazda opera anche in altri campi ovunque riconosca la stessa passione per il design unico e la bellezza indipendentemente dal fatto che si parli di product design, architettura o design di moda :”Catturare lo spirito estetico di un gruppo selezionato di persone attorno ad un prodotto come mai accaduto in precedenza” è l’obiettivo che è alla base della nascita del progetto “Mazda Design”, un concept che avvicina Mazda al mondo premium del lifestyle .

Mazda Design Space, a Milano l’anteprima

Bellezza e design sono elementi chiave della cultura giapponese e italiana ed “eccellenze” di due nazioni riconosciute in tutto il mondo. Il “Mazda Design Space” fa così il suo esordio a Milano, in Via San Carpoforo nel cuore di Brera. La location milanese sarà il baricentro di una serie di eventi che a partire dall’ultima settimana di Febbraio e poi a seguire sino ad Aprile sigilleranno il connubio tra la casa automobilistica Giapponese e il mondo della moda e del design. Un countdown verso l’anteprima mondiale, alla Design Week di Milano, in cui l’azienda nipponica presenterà al pubblico internazionale la “Mazda Design Collection”.

Mazda Design Space, si punta sulla bellezza

La collezione comprende una serie di oggetti di design molto diversi che sono stati tutti creati sulla base della filosofia stilistica KODO di Mazda. Il Mazda design space, partendo dalla filosofia Kodo – nata sulle vetture di nuova generazione e che incarna l’essenza del movimento – tende a svelare la bellezza piuttosto che a mostrarla, crea suspense in un gioco seduttivo di vedo e non vedo. La “Kodo Chair”, presentata due anni fa a Milano, già era espressione di tutti questi elementi nella sua progettazione. Mazda punta a essere l’alfiere del design e della bellezza, e si avvarrà della partnership con Domus, con il quale porrà in essere iniziative a worshop che vedranno protagonista il Mazda Design Space e che culmineranno con la partecipazione di Mazda al Fuorisalone 2015.