Mazda ha annunciato l’apertura di una nuova concessionaria a Roma, denominata Autocolosseo, portata avanti dalla personalità di Armando Zaffarani e suo figlio Alessandro.  

Le capacità professionali unite alla sua caparbietà e passione per il proprio lavoro e per il proprio team  fanno di  Armando Zaffarani  un vero proprio self-made man, che ha scommesso sulle proprie potenzialità e su un istintivo spirito imprenditoriale fin dal lontano 1955.

Un percorso trasversale lo caratterizza con un inizio in FIAT come fattorino fino a divenire capo servizio amministrativo presso la succursale di Roma. Da lì un viaggio con tappe crescenti finchè, nel 1984, entra nella società Autocolosseo per risanarne gli assetti con l’apporto della sua esperienza.

Dal 1996 fino al 2004 la struttura di Autocolosseo (situata inizialmente in via Capo d’Africa poi in via Merulana e successivamente in Valco San Paolo, Magliana 224, Magliana 370), è stata portata ad una crescita esemplare sia in termini di sviluppo della struttura stessa sia di numeri di vendita (miglior dealer DAEWOO con 4.000 uts in un anno; miglior lancio LANOS 1998 alla Fiera di Roma).

Amando Zaffarani unitamente a suo figlio Alessandro sono stati anche precursori nella scelta dei servizi da offrire alla propria clientela ed oggi la sua sfida è quella di innovare non solo tale offerta ma anche l’esperienza che il cliente deve provare una volta entrato in contatto con la sua organizzazione per rispondere alle esigenze di quello che viene definita la “clientela 2.0”.

Esattamente ciò che si propone Mazda. Una comunanza d’intenti sia strategica che operativa che porterà vantaggi sia nel breve che nel lungo termine.

In questa cornice di determinazione e motivazione, Mazda Italia sottolinea la propria sintonia nei confronti di un uomo e di un’organizzazione caratterizzata dai principi del non arrendersi mai, di lanciarsi in qualunque sfida e di possedere una naturale propensione alla soddisfazione dei propri clienti e dipendenti; valori questi in pieno accordo con i principi Mazda, in particolare con lo spirito Mukainada, quello che insegna a non arrendersi mai, con la passione per le sfide, anche quelle apparentemente insuperabili.