Matrimonio Raikkonen - Kimi Raikkonen e Minttu Virtanen si sono sposati domenica 7 agosto 2016 con rito civile nell’antica Abbazia di San Galgano, nel senese, caratterizzata dal mito della spada nella roccia.

Approfittando della pausa estiva in Formula 1, il pilota Ferrari e la sua inseparabile compagna sono convolati a nozze in una cerimonia molto riservata con gli uomini della sicurezza che hanno tenuto a debita distanza i fotografi e anche i numerosi turisti giunti per visitare l’Abbazia, chiusa per tre ore. Presenti per un servizio di ordine pubblico anche i carabinieri del paese. Un grande tappeto bianco è stato steso all’ingresso di San Galgano: Minttu era in bianco con un lungo strascico mentre il pilota Ferrari aveva un abito scuro.

Ironia della sorte, la sposa si è presentata in abbazia con un pulmino Mercedes, il cui logo è stato debitamente oscurato come dimostrano le foto del Corriere della Sera. Il web ha ovviamente preso la palla al balzo lasciandosi andare a commenti ironici.

Per la scuderia di Maranello erano presenti il team principal Maurizio Arrivabene e Gino Rosato. Dopo la cerimonia gli invitati hanno partecipato al rinfresco in un esclusivo albergo della campagna senese-ricavato da una villa del XIII secolo. Molti gli ospiti arrivati in Toscana direttamente dalla Finlandia e trasportati a San Galgano a bordo di un bus. Anche quello marchiato Mercedes…