Massa sta vivendo adesso una stagione automobilistica completamente diversa rispetto al passato. Ha attraversato un momento di crisi e di debolezza ma oggi sembra sul viale della ripresa. Gli manca giusto un pizzico di fortuna e costanza, ingredienti fondamentali per competere con i migliori. 

Rob Smedley, l’ingegnere di pista di Felipe Massa, è certo che il brasiliano della Ferrari stia dimostrando una grande forza d’animo. Negli ultimi gran premi i suoi piazzamenti sono stati decisamente migliori rispetto a quanto fatto vedere all’inizio dell’anno.

Il che vuol dire che alla vigilia di Silvestone la Ferrari può sperare di allungare la distanza dagli avversari anche nella classifica costruttori. Resta però da valutare la posizione di Alonso e Massa nella classifica piloti. Per quanto Massa sia in ripresa, come ribadisce Smedley, al momento ha portato a Maranello soltanto 11 punti a fronte dei 100 incassati da Alonso.

Il gran premio inglese di Silverstone si configura oggi come il circuito adatto all’esaltazione delle componenti aerodinamiche delle monoposto, insomma sembra adatto a far risorgere la Ferrari e soprattutto Massa. E’ sempre Smedley ad annunciare che se ne vedranno delle belle:

Comunque la nostra monoposto si adatta molto bene alle piste con curve veloci, così com’è a Silverstone per quasi i due terzi del tracciato.