Le strade di Felipe Massa e della Ferrari si dividono. Dopo le voci delle scorse settimane è lo stesso pilota brasiliano ad annunciare ufficialmente l’addio alla scuderia di Maranello. Massa (foto by InfoPhoto) ha postato su Twitter e Instagram il saluto con tanto di ringraziamenti alla squadra.

Ecco il testo: “Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ringrazio mia moglie e tutta la mia famiglia, tutti i miei tifosi e i miei sponsor. Da ciascuno di loro ho sempre ricevuto un grandissimo sostegno! Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere tante altre gare e conquistare un Campionato che continua a essere il mio sogno più grande! Grazie a tutti! Felipe”. 

Il brasiliano, multato dalla polizia prima del GP di Monza, ha accompagnato il messaggio allegando la foto dei festeggiamenti per la sua vittoria ottenuta a Interlagos 2006, quando indossava la tuta con i colori della bandiera del suo Brasile.  I 7 GP rimanenti del 2013 saranno gli ultimi con la Ferrari perché dal 2014 non sarà più un pilota del Cavallino. Dopo 7 stagioni da pilota titolare. Ora si attende l’annuncio a Maranello del ritorno di Kimi Raikkonen.

Paolo Sperati su @Twitter @Facebook