Anche la Maserati MC12 ha fatto capolino al Parco Valentino di Torino, il nuovo Salone dell’Auto nella città della Mole. La giornata conclusiva della kermesse ha visto sfilare tra le eleganti vie del centro cittadino circa 300 vetture esclusive. Maserati ha partecipato alla parata dedicata alle vetture Motorsport, che hanno aperto la sfilata, con la Maserati MC12 Versione Corse guidata da Michael Bartels, vincitore del titolo FIA World Championship GT1 nel 2010 in coppia con Andrea Bertolini.

A seguire, come tributo alle case automobilistiche che hanno preso parte all’evento, è iniziata la parata delle auto d’epoca e moderne, alla quale la Casa del Tridente era presente con la 3500 GT Vignale Spyder, che ha aperto il corteo e che fu presentata presso lo stand Vignale proprio al Motorshow di Torino nel 1959; tutte e tre le generazioni della Ghibli: anni ‘60, ’90 e 2013; la Spyder 90° Anniversario; la 3200 GT; la Coupé Cambiocorsa; la GranSport nella speciale edizione MC Victory; tre GranTurismo S e la Quattroporte della quinta generazione.

Inoltre Maserati ha partecipato all’evento con una Quattroporte GTS e una Ghibli Diesel esposte al Salone e con la MC12 GT1 e MC12 Versione Corse nell’area dedicata al Motorsport.