La Maserati ha deciso di approfittare del Motor Show di Bologna per festeggiare a modo suo i 150 anni dell’unità d’Italia. L’evento, infatti, rappresenta l’ultima occasione automobilistica.La Maserati ha deciso di non perdere nemmeno un secondo per festeggiare l’unità d’Italia e presentare dei prodotti nuovi per gli appassionati di auto sportive.

Per questo durante il Motor Show di Bologna ha illustrato le peculiarità della coupé GranTurismo S Limited Edition. Di questa vettura saranno prodotti soltanto 12 esemplari. Un mercato molto ridotto che muove i passi dalla versione con 8 cilindri di 4,7 litri. 440 cavalli è la configurazione di base.

Da notare anche una serie di particolari che ne ampliano le prestazioni. Ci riferiamo soprattutto al cambio elettroattuato a sei rapporti che consente alla vettura di viaggiare anche a 300 chilometri orari.

La Limited Edition è stata subito messa a paragone con la Gran Turismo S da cui si distingue anche esteticamente per la verniciatura vellutata di un blu opaco molto particolare. La rinuncia all’elemento lucido rende la Maserati coupé Gran Turismo S Limited Edition, molto più aggressiva della sua versione di base.

Non mancano ovviamente le rifiniture in carbonio che sono un’esigenza imprescindibile per i clienti Maserati disposti a pagare anche 100 mila euro per un modello esclusivo.