La Maserati ha scelto il Salone di Parigi per la presentazione Mondiale

La Maserati ha scelto il prossimo Salone dell’automobile di Parigi per la presentazione mondiale del suo nuovo modello di punta, la Maserati GranCabrio MC.

La nuova Maserati GranCabrio MC è nota per le sue elevatissime prestazioni, per sfrecciare sull’asfalto sfrutta il motore già utilizzato dalla Maserati Gran Turismo MC Stradale.
Il propulsore che spingerà la nuova Maserati GranCabrio MC sarà un V8 da 4700 centimetri cubici con una potenza massima di 460 cavalli, l’estitica non delude e il look acattivante e aggressivo si abbina perfettamente alle prestazioni del motore, la versione cabrio riprende le linee della carrozzeria della Gran Turismo MC soprattutto per quanto riguarda il paraurti davanti che grazie alla propria forma riesce a dare un profilo areodinamico perfetto all’auto.
Sul retro della nuova Maserati GranCabrio MC troveremo uno spoiler che può essere in fibra di carbonio a vista oppure in tinta con la carrozzeria, rispetto alla Gran Turismo MC sarà più lunga di circa 48 millimetri.

Gli ingegneri della famosa casa automobilistica hanno dovuto studiare un nuovo profilo areodinamico per la Maserati GranCabrio MC nonosotante abbiano utilizzato lo stesso paraurti frontale ma la maggior lunghezza dell’auto ha inposto nuove linee sul retro, il terzo stop è stato integrato nel sopra citato spoiler anteriore.