La Ghibli diventa speciale con la versione in serie limitata “Nerissimo”, presentata in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di New York, che verrà costruita solamente in 450 esemplari. Identificata da un badge posizionato sulla console centrale, sarà venduta solamente in USA ed in Canada.

Sotto il cofano troviamo il V6 Twin Turbo da 350 cavalli e 410 cavalli abbinato alla trazione posteriore, mentre la variante SQ4 guadagna anche la trazione integrale. La dotazione di serie presenta accessori come i cerchi Urano da 20 pollici con finitura in nero lucido, una colorazione ripresa anche per le maniglie delle porte, la cornice delle vetrature laterali ed i dettagli della calandra, nonché per gli interni in pelle estesa con cuciture a contrasto rosse.

Non mancano altri elementi di pregio come i sedili ed il volante sportivi, le palette del cambio solidali al piantone dello sterzo, la pedaliera in acciaio, le finiture interne Dark Mirror e le pinze freno di colore rosso. La sicurezza attiva è affidata al sistema Blind Spot Alert ed ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Mentre la funzione “Remote Start”, consente di accendere l’auto da remoto. Inoltre, le versioni “S” e “SQ4” presentano l’impianto stereo premium Harman Kardon da 10 altoparlanti e 600 Watt di potenza.

L’esemplare di Ghibli “Nerissimo” presente a New York è la SQ4 da 410 cavalli con trazione integrale intelligente Q4 Maserati, che permette di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 284 km/h.