Maserati Avilon è il nuovo concessionario ufficiale della casa del Tridente a Mosca. Sabato 3 ottobre ha avuto luogo l’inaugurazione del nuovo punto vendita con uno spazio di oltre 1000 m2 tra showroom e assistenza tecnica. Numerose personalità di spicco della capitale russa hanno partecipato alla serata che ha riservato performance artistiche di rilievo: il giovane artista rivelazione Oleg Borodin ha esposto le proprie opere ispirate a Maserati, e il gruppo musicale Gabin si è esibito dal vivo.

Agli ospiti Maserati ha fornito i propri modelli Quattroporte e Ghibli in qualità di esclusive courtesy car: “Quasi un anno fa abbiamo iniziato a pensare a una cooperazione, che potesse soddisfare le aspettative degli intenditori russi delle auto più esclusive in termini di sportività, stile ed eleganza - ha spiegato Andrey Pavlovich, Chairman of the Board e CEO di Avilon Automotive Group - . Oggi abbiamo portato parte del patrimonio italiano a Mosca. Ringrazio Maserati per l’alta fiducia che ha riposto in noi e per il sostegno che ha dedicato all’apertura di questo nuovo showroom. Crediamo nel successo comune che saremo felici di condividere con i nostri clienti in Russia”.

Nel piazzale su cui si affaccia la zona di ricevimento, sono state schierate per l’occasione sei vetture della Casa del Tridente, mentre all’interno dello showroom Maserati due Ghibli e una Quattroporte hanno catalizzato l’attenzione dei numerosi presenti: “Sono felice di condividere con Avilon l’evento a Mosca, una città speciale, di cui si percepisce l’incredibile energia e il grande potenziale – ha aggiunto Giulio Pastore, General Manager Maserati Europa -. Siamo entrati, con il lancio della Ghibli, in un nuovo segmento di mercato, in cui Avilon è molto forte. Con il lancio del primo SUV nella storia di Maserati, Levante – un tipo di vettura altamente richiesta dal mercato russo – consolideremo la nostra presenza in tale segmento fin dal prossimo 2016. Avilon porta un enorme patrimonio di esperienza e conoscenza sia del territorio, sia del mondo dell’automobile, ed il loro supporto sarà prezioso per Maserati, in questa sfida”.

L’apertura di Maserati Avilon porta a quattro gli showroom della casa del Tridente a Mosca che può contare su altri due punti vendita e sul temporary store di proprietà di Mercury Group, altro partner di Maserati nella capitale russa.