Al Salone dell’auto di New York Maserati ha messo in bella mostra le sue berline con il prestigioso allestimento interno firmato Ermenegildo Zegna. Per l’occasione Maserati raccoglie e celebra anche un nuovo premio appena conferito alla Ghibli, eletta come “berlina più apprezzata”, all’interno degli Edmunds.com Awards nella categoria Premium Luxury Car .

Sullo stand Maserati sono esposti i modelli più rappresentativi della Casa del Tridente; sotto gli occhi del pubblico domina la Ghibli Ermenegildo Zegna Edition, concept car su cui si è basato lo studio della nuova offerta di interni sviluppati insieme alla maison di Trivero. L’allestimento interno è caratterizzato della composizione bi-cromatica e bi-materica dell’abitacolo dove, alla pelle Poltrona Frau, sono accoppiati inserti 100% in fibra naturale di seta Mulberry Ermengildo Zegna, capace di caratterizzare l’abitacolo in maniera incisiva ed elegante.

In esposizione anche la più potente delle Ghibli: la versione S Q4, dotata del sistema a trazione integrale; caratterizzata dal motore V6 Twin Turbo da 410 cavalli, l’architettura consente alla vettura prestazioni sportive, potendo raggiungere i 284 km/h, coprendo lo 0-100 km/h in appena 4,8 secondi e prestandosi ad un ampio utilizzo su ogni tipo di fondo stradale, anche grazie al tecnologico cambio automatico a 8 rapporti.

La gamma Quattroporte è presente nelle due versioni di punta attualmente disponibili sul mercato statunitense, la GTS e la S Q4. La Quattroporte GTS è la versione più potente e lussuosa attualmente disponibile in gamma; è caratterizzata dal significativo numero di elementi esterni differenzianti rispetto alle altre versioni, oltre che dal ricchissimo livello di contenuti standard; mossa dal poderoso V8 Twin Turbo da 530 cavalli a trazione posteriore è in grado di raggiungere la velocità massima di 307 km/h e di raggiungere i 100 km/h in 4,7 secondi. Al suo fianco l’innovativa versione a trazione integrale S Q4, con motore V6 Twin Turbo da 410 cavalli e cambio automatico a 8 rapporti; le prestazioni, al vertice della categoria, sono di 283 km/h di velocità massima, con uno spunto 0-100 km/h in 4,9 secondi.

A completare l’offerta e a ribadire la tradizione sportiva del marchio, sono esposte le versioni Centennial Edition della GranTurismo MC Stradale e della versione “aperta” GranCabrio MC.