Anche Maserati è presente al Los Angeles Auto Show, ultimo appuntamento dell’anno per quanto concerne il mondo dell’automotive. La Casa del Tridente si è resa protagonista presentando la sua offerta 2016 per il pubblico.

Il marchio automobilistico del lusso per l’anno prossimo arricchisce la sua gamma prodotto con le nuove versioni dei modelli Ghibli e Quattroporte: la versione S.

Le novità sono da ricercarsi nei propulsori: entrambe con la potente motorizzazione V6 410 CV a trazione posteriore, sulle nuove versioni delle due berline Maserati introduce anche nuove caratteristiche per una maggiore sicurezza e praticità della vettura, come la funzione Start & Stop, la funzione Blind Spot Alert e Rear Cross Path, l’apertura/chiusura baule senza mani, l’impianto audio “premium” Harman Kardon da 900 watt, la funzione Clari-Fi dell’impianto audio Bowers & Wilkins, l’assistente personale SIRI e una rivisitata linea di cerchi.

E poi gli interni Zegna Edition, con esclusive finiture interne 100% in seta firmate Ermenegildo Zegna e disegnati in collaborazione con la leggendaria casa di alta moda italiana. Disponibili in tre diversi colori (Nero, Cuoio e Rosso), queste finiture vengono proposte sulle berline sportive 2016, ma successivamente saranno introdotte sull’intera gamma Maserati.

Allo stand Maserati esposti anche i modelli GranTurismo e GranCabrio, assieme al motore V8 aspirato dalle elevate prestazioni, la GranCabrio Sport e la GranTurismo MC Centennial Edition, che offrono il panorama completo della gamma GT.