Marc Marquez è ormai consacrato nell’Olimpo della MotoGP. A Motegi (qui i dettagli) è diventato campione del mondo per la seconda volta consecutiva. A celebrarlo anche un libro del dottor Claudio Costa che ha svelato i primi dettagli in occasione della presentazione di Eicma. Il libro s’intitola “Magic Marquez. Storia di un niño e della moto con cui meravigliò il mondo” ed è scritto in collaborazione con Luca Delli Carri, giornalista e scrittore.

Il pilota che sta sbriciolando tutti i record di vittorie viene raccontato da colui che tutti i tifosi di moto considerano un vero e proprio mito. Il celebre medico del motomondiale ha debuttato nel mondo delle due ruote come medico personale di Giacomo Agostini e nel 1977 ha fondato la Clinica mobile, un’istituzione che ha curato i più grandi piloti su tutti i circuiti del mondo.

Il libro si districa tra grandi del passato, le due ultime stagioni di motociclismo e i ricordi personali del dottor Costa che ha visto correre, vincere e anche perdere i grandi del motociclismo negli ultimi 40 anni. Secondo il celebre medico, Marquez è “il più grande pilota di moto della storia dotato di quel talento naturale che solo in pochi hanno”. Il libro è edito da Sperling & Kupfer e sarà disponibile dal 4 novembre al prezzo di 16 euro. Maggiori info a questo link.

Foto Facebook Marc Marquez

LEGGI ANCHE

Marc Marquez MotoGP: il nuovo fenomeno polverizza record su record

Marc Marquez operato: si corregge il naso per respirare meglio

Eicma 2014: le due ruote fanno un pieno di anteprime e novità