Sono passati due anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli. Il suo sorriso si è spento il 23 ottobre 2011 su quel maledetto tracciato di Sepang, dove la MotoGP lo ha omaggiato anche due settimane fa. Le iniziative in memoria dell’indimenticato pilota di Coriano sono sempre più numerose: domenica una curva dell’Autodromo del Levante di Bienetto, circuito in provincia di Bari, è stata dedicata al SIC (foto by InfoPhoto) al quale è stata dedicata anche una targa commemorativa. Alla parata hanno preso parte seimila motociclisti accolti dai genitori del Sic, Paolo e Rossella.

L’evento rientrava nel programma della manifestazione ‘Sic 58 Bari’ preso la Fiera del Levante il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Simoncelli, per la costruzione di un centro riabilitativo per ragazzi diversamente abili in provincia di Rimini: “Marco ha insegnato a tanti giovani che non bisogna mollare mai” ha commentato Paolo Simoncelli.

Il 23 ottobre 2013 i 58Boys, la Comunità di Coriano e tutti i tifosi del Sic si sono dati appuntamento presso il monumento ‘Ogni Domenica’, svelato il 12 settembre scorso, che ogni domenica si accende con la fiamma del SIC per 58 secondi. Stavolta il rito si celebrerà di mercoledì alle 18:58. Per chi non lo ricorderà davanti al fuoco, basta poco di quel calore che il SIC trasmetteva sempre agli altri. Una piccola dose di allegria, generosità e voglia di vivere. Lui sicuramente avrebbe apprezzato.

Paolo Sperati su @Twitter e @Facebook

LINK UTILI:

Fondazione Simoncelli: la carta di credito del SIC

“Il nostro SIC” libro dedicato a Simoncelli

Nuova canzone per Marco: c’è anche Capirossi 

Coriano: monumento e galleria in onore del SIC