La Mahindra e20 Plus è pronta a fare il suo debutto. La casa indiana ha diffuso i primi teaser della nuova auto elettrica a 4 porte, una versione rinnovata della e20 a 2 porte.

Dopo aver suo debutto nel Regno Unito con la piccola a zero emissioni, la nuova quattro porte dovrebbe portare a un cambiamento nella lunghezza del passo e a un netto miglioramento dell’abitabilità. Le immagini non mostrano granchè ma il design della vettura si annuncia migliorato: una nuova griglia nella parte frontale dovrebbe fare compagnia a una nuova tipologia di fanali con nuovi gruppi ottici a LED posteriori. Internamente confermato il sistema infotainment con schermo touchscreen mentre dovrebbero cambiare cruscotto, connettività e rivestimenti.

Secondo AutoExpress il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi introno alle 15.000 sterline (al cambio attuale circa 16.600 euro), con le porte in più consentendo alle famiglie e altri acquirenti molto più facile l’accesso ai sedili posteriori. La due porte è in vendita ora, al prezzo di 12.995 sterline e utilizza una batteria agli ioni di litio da 19 kW che spinge un motore da 42 cavalli e 91 Nm di coppia massima, quanto basta per arrivare a una velocità massima di 63 miglia all’ora (10 miglia all’ora più di una Twizy), poco più di 100 km/h, e a raggiungere un‘autonomia di 120 km.

Mahindra e20 è attualmente in vendita in India a circa la metà del prezzo nel Regno Unito, intorno alle 6.000 sterline, ma la casa ha ritoccato il listino britannico in virtù di migliori dotazioni di serie, attrezzature supplementari e a livello di sicurezza dei passeggeri. Pravin Shaw, Amministratore Delegato di Mahindra & Mahindra, è molto fiducioso sulla nuova Mahindra e20 Plus: “E’ stata aggiunta alla gamma una ricarica più veloce e sono fiducioso che questo nuovo modello sarà un punto di svolta non solo nel segmento dei veicoli elettrici, ma anche in tutte le altre categorie di vetture”.

Mahindra e20 Plus sarà presentata entro la fine di ottobre 2016.