La Lotus vuole incrementare il giro d’affari e tornare sulla breccia per essere di nuovo quel Marchio di culto apprezzato dagli appassionati di tutto il mondo. Per questo ha in serbo una serie di attività che riguardano i nuovi modelli ed è molto attiva nella progettazione di altre proposte per il futuro.

Così, il Ceo, Jean-Marc Gales, ha rivelato al sito Autovisie che la nuova Evora 400 sarà consegnata a partire dal prossimo mese. Ma non è tutto, perché verso la fine del 2015 arriverà la Evora MY 2016, con tanto di motorizzazioni Euro 6, mentre con l’inizio dell’anno nuovo verrà lanciata anche la Evora 400 Roadster.

Buone notizie anche per gli appassionati delle vetture estreme, visto che a febbraio partiranno le consegne della 3-Eleven. Insomma, qualcosa inizia a muoversi in Casa Lotus che, per il 2016, provvederà a montare sulla nuova Exige i motori Euro 6.

Si tratta di piccoli passi, ma comunque apprezzabili, visto che intendono modificare la gamma mettendola al passo con i tempi. Ma non temete, gli anni futuri saranno ancora più luminosi per il Brand inglese, visto che saluteranno l’arrivo di diverse novità.

Nel 2017 infatti, dovrebbe debuttare la 4-Eleven, mentre nel 2019, potrebbe arrivare addirittura il primo crossover Lotus, che sarà costruito in Cina. Il modello, nello specifico, verrà venduto sul mercato cinese e poi, in base all’accoglienza, potrebbe essere proposto in altri paesi.

Niente a che vedere con il piano industriale di qualche anno fa, quando la Lotus sembrava dovesse diventare una potenza di stampo internazionale con diversi prototipi pronti a trasformarsi modelli veri e propri. Comunque, l’importante è che un Marchio del genere possa rimanere protagonista di quella nicchia di mercato capace di far sognare gli automobilisti più sportivi.

La speranza è che le auto in procinto di arrivare riescano a mantenere il livello di performance dinamico tipico della Casa inglese, accompagnato da un innalzamento della qualità generale che possa trasformarle in delle autentiche alternative alle sportive del momento.