Questa estate verranno realizzate delle modifiche sul colore e le finiture sulla base della Lotus Exige S per commemorare le vittorie del Team Lotus in Formula 1, infatti le auto che riceveranno queste modifiche saranno 81, precisamente come le vittorie della vettura britannica e le modifiche che verranno adottate sono fatte ricordando proprio la Lotus della F1. La Exige LF1 non lascia dubbi sulla sua sportività e aggressività, un erede perfetta!

Ciascuna delle 81 vetture in edizione limitata saranno numerate in sequenza per celebrare ogni specifica vittoria del marchio inglese, dalla prima eccezionale vittoria del Grand Prix di Monaco nel 1960 fino all’ultima vittoria segnata da Kimi raikkonen in Australia nel 2013.

“Il DNA della Lotus si forma attraverso 65 anni di esperienza nelle competizioni motorsport, 40 di quelli in Formula Uno.  E ‘giusto celebrare le nostre origini sportivi e i nostri successi in gara con la nuova Exige LF1. Le 81 vetture in edizione limitata, ogni vettura avrà il numero di riconoscimento del Grand Prixun vinto.” ha dichiarato Jean-Marc Gales, CEO di Lotus.

La Exige LF1 farà il suo debutto a partire dalla seconda settimana di giugno, al Canary Wharf Motorexpo a Londra dal Lunedi 9 Giugno a Domenica 15, mentre dall’11 al 15 giugno sarà a Le Mans.

LEGGI ANCHE:

Formula 1 classifica piloti e costruttori 2014: la situazione dopo il GP del Canada

Formula Uno: tutti i vincitori passati del Gp di Canada

Formula E 2014: le prime Spark-Renault SRT_01 consegnate alle scuderie