Cosa c’è di meglio di una scelta condivisa con i propri fan sui social per dare risonanza ad un Marchio Glorioso, ma un po’ sotto tono come Lotus? Per questo la Casa di Hethel ha realizzato un’iniziativa attraverso le proprie pagine ufficiali di Facebook e Twitter.

Infatti, in un sondaggio per scegliere la migliore combinazione possibile tra i colori da corsa proposti per la nuova versione speciale della Evora 400, c’è stata una grande risposta da parte degli appassionati che hanno espresso le loro preferenze con migliaia di voti.

In particolare, ha avuto più successo la combinazione Blu&Orange, che ha raccolto il 23% dei consensi, mentre le livree Black&Gold e Black&Red non sono andate oltre il 18% ed il 15%. Pochi apprezzamenti anche per le colorazioni Green&Yellow e Green&Red, che hanno raccolto il 6% dei voti.

Quindi, la vettura in questione, la Evora 400, da produrre in soli 10 esemplari, in una serie speciale, avrà la livrea Blu&Orange, come i colori da corsa adottati dalla Lotus negli anni ’60, mentre i cerchi forgiati avranno un disegno a cinque doppie razze, saranno verniciati di nero e lasceranno intravedere le pinze dei freni rosse. Anche l’abitacolo avrà una colorazione che richiama quella esterna, con tanto di rivestimenti in pelle nera e arancio e cuciture a contrasto.