Per tutti, la Lotus è identificata come la Casa di Hethel, dove ha il suo quartier generale da ben 50 anni. Per cui, proprio per celebrare questa ricorrenza, il Brand inglese ha pensato bene di realizzare una versione speciale della Evora, denominata Evora 400 Hethel Edition.

Si tratta di una sportiva basata sulla più potente delle Evora, capace di erogare la bellezza di 400 CV, grazie ad un V6 da 3,5 litri e 410 Nm di coppia sfruttando il soffio selvaggio di un compressore volumetrico per ottenere prestazioni entusiasmanti.

Disponibile sia con cambio automatico che manuale, scatta da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 300 km/h. Per tenere a bada tutto questo potenziale, la Evora 400 Hethel Edition si avvale di un differenziale autobloccante, e di un impianto frenante AP Racing con tanto di dischi anteriori da 370 mm di diametro.

Il prezzo di questa Lotus, per il mercato italiano, è fissato in 105.400 euro; ovviamente, essendo una serie speciale, anche le livree sono esclusive, come l’Essex Blue, il Motorsport Black, o il Racing Green. L’aspetto esterno si distingue per le grafiche di colore argento e per i cerchi forgiati. Mentre, all’interno, spopola la pelle abbinata all’Alcantara.