Il passaggio di Jorge Lorenzo in Ducati è stata la grande notizia della settimana di cui si parlerà sicuramente fino a fine stagione. A poche ore dal’annuncio dell’addio alla Yamaha e del passaggio dal 2017 a Borgo Panigale, il pilota maiorchino ha postato su Twitter un messaggio dedicato a tutti i suoi tifosi: “Voglio ringraziarvi per tutti i messaggi che ho ricevuto negli ultimi giorni. Come sapete ho una sfida fantastica per il futuro

Non viene nominata Ducati, che gli ha messo sul piatto un contratto biennale da 25 milioni di euro, ma il riferimento è chiaro. Prima di trasferirsi a Bologna, però, c’è da portare a casa un altro titolo con la Yamaha: “Ora sono concentrato sulla Yamaha, su Jerez e sulle 15 gare che restano alla fine del campionato, per cercare di conquistare il quarto titolo mondiale in MotoGP”.

A Jerez de la Frontera si correrà il Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale. Jerez è la pista di casa per il campione del mondo in carica e gli organizzatori gli hanno intitolato l’ultima curva prima del traguardo.