Tra le novità di Casa Lexus previste per il Salone di Parigi troviamo anche il SUV UX Concept, che si annuncia decisamente futuristico. In attesa di vedere questa vettura direttamente nello Stand della Casa delle Tre Ellissi, ecco che è apparsa la prima immagine degli interni.

Futuristica, tanto da sembrare un’auto di un’altra dimensione, la UX Concept gioca molto sulla tecnologia HMI e sull’effetto tridimensionale. È un’auto moderna e come tale è fedele alla regola di essere sempre connesa.

Molto scenografico il quadro strumenti, che sottopone all’attenzione del guidatore delle informazioni, sia in formato analogico che digitale, all’interno di una sfera trasparente dall’effetto fluttuante. Si tratta di una sorta di ologramma, che si ripete, con proporzioni diverse nella parte centrale della plancia, dove sono raggruppate le informazioni principali del sistema d’infotainment. Altre soluzioni, tipiche dei concept, sono le telecamere di piccole dimensioni in luogo dei retrovisori.

Ormai manca poco all’apertura dei battenti del Salone, che accoglierà il pubblico il 1 ottobre, quindi questa vettura Lexus, realizzata dal centro europeo di design ED2, è pronta per essere svelata in ogni dettaglio.