Non c’è poliziotto che non vorrebbe lavorare a Dubai, non fosse altro per il parco auto, davvero ben assortito, con un esercito di supercar da fare invidia ad un collezionista. Infatti, tra Lamborghini, McLaren e Ferrari, tanto per citarne alcune, c’è da perdere la testa. Adesso, ad incrementare questa flotta così particolare è arrivata la nuova Lexus RC F.

Anche la nuova coupè di lusso giapponese presenta la livrea d’ordinanza bianco-verde ed il lampeggiante sul tetto. Certo, a vederla così, come le altre splendide vetture della polizia di Dubai, lascia un attimo perplessi, ma evidentemente da quelle parti ci sono abituati.

Comunque, bisogna ammettere che in una città in cui le vetture da sogno sono all’ordine del giorno, bisogna avere a disposizione molti cavalli sotto il cofano per eventuali inseguimenti. In questo la Lexus RC F non difetta di certo di potenza per via del suo V8 5 litri aspirato capace di esprimere ben 467 CV e 526 Nm di coppia.

Difficilmente qualcuno potrà sfuggirle, visto che raggiunge i 273 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi. Nel contempo gli agenti potranno pattugliare le strade nel massimo della comodità all’interno del suo abitacolo sontuoso.