In occasione del lancio del nuovo Lexus RX, il brand giapponese ha sperimentato “The Life RX”, un nuovo tipo di spot con Jude Law. L’attore e produttore di Hollywood, insieme a un cast di rinomati interpreti del teatro immersivo, ha dato vita a un’Odissea in 14 scene tenutasi a Londra nel Mondrian Hotel di Tom Dixon e nel caveau di una banca. I 100 ospiti seduti al centro del palcoscenico sono stati catapultati nella rappresentazione scenica “The Life RX”, un universo multisensoriale fatto di lusso, eleganza ed emozioni, ispirato al recente spot televisivo realizzato per il nuovo Lexus RX.

Ogni stanza è stata allestita con particolari scenografie per riprodurre situazioni inaspettate che hanno visto gli ospiti calarsi nei panni di stelle del cinema. Il resto del cast, nel frattempo, seguendo le linee guida basilari del teatro immersivo, si è allenato a studiare e lavorare sulle singole personalità degli ospiti stessi fino all’arrivo di Jude Law. Passando da una scena coinvolgente a quella successiva, gli ospiti sono stati guidati con la tecnologia laser all’interno dei caveau di una banca, per poi strisciare attraverso enormi altoparlanti ispirati agli impianti Premium di Mark Levinson, per poi saltare a bordo del Lexus RX per sfuggire agli inseguitori e ritrovarsi a viaggiare in incognito all’interno di un trolley da viaggio personalizzato.

Gli ospiti hanno poi affrontato una prova culinaria valutata da un vero personal chef, sono diventati fotografi esperti e sono entrati nel mondo del fashion trasformandosi in modelli e indossatori: “Da molto tempo ormai sono un appassionato di teatro immersivo – ha dichiarato Jude Law -. È un’esperienza in cui è il pubblico ad essere alla guida, trasportato in un incredibile mondo incantato. Dopo aver girato lo spot del nuovo RX, anche io volevo far parte di questo mondo”.

Realizzate per celebrare le credenziali del nuovo Lexus RX, le scenografie sono state ispirate ai dettagli del SUV e allo stile di vita decritto nello spot: “Con la campagna Life RX abbiamo espresso un’attitudine in linea con i moderni clienti Luxury - ha detto Spiros Fotinos, Head of Marketing di Lexus Europe -. Luxury non significa soltanto poter fare qualcosa, ma avere il coraggio di farla e farla a proprio piacimento. Questo approccio incarna lo spirito del brand Lexus e si adatta perfettamente al carattere innovativo del nuovo RX.”

L’esperienza di teatro immersivo “The Life RX” è riproposta grazie all’utilizzo di un’innovativa tecnica di riprese a 360°, con telecamere nascoste posizionate sulle diverse scene che consentono di assistere alla performance teatrale anche a chi non era presente. Qui lo spot TV ‘The Life RX’ sul Lexus RX.