Prima mondiale per la nuova Lexus RX, presentata al Salone internazionale dell’Automobile di New York. La Luxury Sport Utility, con vendite che superano i 2,1 milioni di unità, è il modello più venduto nei 26 anni di storia del brand Lexus e rappresenta il 30% di tutte le Lexus consegnate ad oggi in tutto il mondo.

Discorso simile anche in Italia, dove la Lexus RX è ancora oggi la vettura di maggiore successo con quasi 13.000 clienti che l’hanno scelta, pari a circa la metà di tutte le Lexus vendute a partire dal 1993.

Il nuovo modello offre una straordinaria qualità degli interni, una linea che esprime un design rinnovato e che si racchiude totalmente nel DNA di Lexus. Takayuki Katsuda, Chief Engineer del progetto RX: “Abbiamo voluto imporre al segmento una filosofia stilistica più audace, basandoci però sui valori affermati delle precedenti generazioni. Lo spirito di Lexus volto ad anticipare trend e soluzioni, ci ha consentito di sviluppare e portare avanti idee più moderne, realizzando una vettura dotata di caratteristiche tecniche straordinariamente innovative. Il mondo continuerà quindi a conoscere il nostro principio del “Progressive Luxury”, e il nuovo RX si farà portavoce di questo pensiero riuscendo a stupire i nuovi clienti e a gratificare quelli che ci sono fedeli da sempre, anticipando le loro aspettative con soluzioni sempre più innovative.”

Forte impatto visivo, frontale dal design rinnovato, griglia a clessidra dai bordi cromati e gruppii ottici a LED: una linea sinuosa del tetto e quella che percorre il profilo della vettura allungandosi fino al posteriore, assicurano al nuovo RX una silhouette che riduce la resistenza aerodinamica e minimizza la portanza anteriore e posteriore.

I nuovi cerchi in lega da 20” e l’abitacolo rinnovato verso il lusso e il comfort, con rivestimenti che incarnano classe ed eleganza e speciali decorazioni in legno intagliato al laser, garantiscono ai clienti livelli di lusso senza precedenti.