Con il lancio della Lexus RC300h Hybrid, il brand di lusso di Toyota completa la propria gamma, andando a proporre una serie di prodotti adatti a tutte le tipologie e alle diverse esigenze dei clienti premium. La prima coupé full-hybrid 4 posti punta a diventare un punto di riferimento assoluto sul mercato.

Il design esterno della Lexus RC300h Hybrid punta a esprimere raffinata e agilità mentre gli interni sportivi presentano un posto di guida accogliente, un’ergonomia ideale per il guidatore che consente l’interazione con i sistemi Lexus HMI (Human Machine Interface). Tra i sistemi di tecnologia di bordo domina il sistema multimediale Lexus Premium Navigation con schermo da 7 pollici abbinato alla seconda generazione del Lexus Remote Touch Interface (RTI) con Touch pad. E’ disponibile anche un Display TFT Multi-informazione da 4,2 pollici, inserito nel quadro strumenti. A livello di motore, la Lexus RC300h Hybrid è equipaggiata con un propulsore a benzina 2.5 in grado di erogare 223 CV per consumi di 4,9 l/100km nel ciclo combinato.

La gamma si compone di due allestimenti: Executive e F Sport. Il primo comprende i cerchi in lega da 18″ con pneumatici 235/45; luci e proiettori a LED, climatizzatore automatico bi-zona, Lexus Media Display con lettore CD, sintonizzatore AM/FM e impianto audio da 6 altoparlanti. I sedili anteriori sono regolabili elettricamente (8 posizioni), riscaldati e con funzione supporto lombare (per il sedile del guidatore). L’allestimento F Sport specifici allestimenti per le carrozzerie e gli interni, inclusa un’esclusiva griglia a clessidra, tappezzeria a nido d’ape e cerchi in lega da 19″ con colori e rifiniture sviluppati appositamente per questa versione. Non mancano gli ammortizzatori adattivi ad alte prestazioni (AVS), il rilevatore angoli ciechi e il sistema di rilevazione del traffico posteriore. Altre tecnologie di sicurezza attiva includono il Lane Departure Alert (LDA) e i fari abbaglianti automatici (AHB).

La gamma colori offerta da Lexus si compone di 10 tonalità diverse, di cui 3 disponibili solo su F Sport: i nuovissimi Orange e Blu Zaffiro e il consolidato Bianco. Per quanto riguarda le combinazioni degli interni, ci sono 4 diverse tonalità dei sedili per l’allestimento F Sport, mentre l’Executive sarà caratterizzata dagli interni in ecopelle nera. I prezzi partono dai 46.000 euro ma la nuova Lexus RC300h Hybrid Executive sarà offerta nel periodo di lancio a 39.900 euro, che salgono a 43.850 euro per la versione F Sport con 6.100 euro di vantaggio cliente. Le prime consegne in Italia iniziano a febbraio 2016.