Lexus allarga l’offerta nelle concessionarie italiane introducendo la gamma sportiva F in abbinamento ai modelli RC e GS. Entrambe le vetture Lexus sono spinte dalla motorizzazione aspirata 5.0 litri V8 da 477 cavalli, abbinata alla trasmissione automatica a 8 rapporti Sport Direct Shift con sei diverse modalità di guida.

Lexus RC F 2017

Prestazioni di tutto rispetto per la nuova Lexus RC F, in grado di raggiungere i 270 km/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi. Tra le dotazioni montate per migliorare il piacere di guida troviamo il Lexus Torque Vectoring (TVD), in grado di rendere più performante il trasferimento di coppia tra le ruote posteriori. Passando agli allestimenti la Lexus RC F è proposta nelle versioni Luxury e Carbon Pack con un prezzo di listino di 88.500 euro per la prima e 97.000 per la seconda.

Lexus GS F 2017

Aumentano le dimensioni e lo spazio interno ma non cambia lo spirito sportivo sulla Lexus GS F. Versione ad alte prestazioni dell’apprezzata berlina asiatica, la GS F monta particolari tecnici Lexus Torque Vectoring (TVD) e ammortizzatori adattivi ad alte prestazioni. Commercializzata in una sola versione,  tra le dotazioni non mancano cerchi in lega da 19″, Smart entry, proiettori a tri-LED, climatizzatore automatico tri-zona, Lexus Premium Navigation con display da 12,3”, remote touch e Lexus Safety System+. Prezzo di listino della Lexus GS F? 104.500 euro.