Lo stile sportivo aggressivo del Lexus NX 300h F-Sport ha accompagnato Leonardo.it al Salone di Ginevra appena concluso. Un lungo viaggio da Milano fino in terra elvetica, passando per la Francia. Nel video girato nel corso del rientro potete vedere gli splendidi paesaggi nei dintorni di Douvaine in Rhône-Alpes. Le linee esterne sono estremamente moderne: splendidi i cerchi in lega da 18 pollici, la griglia F SPORT e il sottile spoiler anteriore. Internamente è possibile apprezzare il volante in pelle traforata F SPORT e i sedili sportivi in pelle con supporto lombare in schiuma integrata.

Il viaggio Milano-Ginevra

Visibile ad occhio nudo la perfezione maniacale dell’assemblaggio dei vari componenti e l’alta qualità di tutti i materiale utilizzati. Inutile dire che il viaggio da Milano a Ginevra è stato decisamente confortevole non solo per i passeggeri, ma anche per chi ha dovuto guidare. Il posto guida è largo, spazioso e molto comodo. Permette la guida in una posizione ergonomica e rilassata.

Continuando a osservare gli interni spiccano i pedali in alluminio. La guida è fluida grazie alle sospensioni adattive variabili. Per i veri geek delle quattro ruote c’è il sensore di gravità che permette di visualizzare le forze G laterali e longitudinali del NX Hybrid F SPORT sul display multi-informazione. Lo schermo mostra anche l’angolo di sterzata, la posizione dell’acceleratore e la pressione dei freni idraulici. Il bagagliaio è ampio e permette di viaggiare in tranquillità anche con molti bagagli. Infine l’aspetto più stiloso: il cielo panoramico è uno spettacolo soprattutto nei giorni di sole.