La nuova Lexus LC è l’ultima creazione del marchio giapponese, una coupè 2+2 che rappresenta a pieno il design, la tecnologia e l’ingegneria di questo brand. Oltre alla linea raffinata e al grande confort, su questo modello è stato effettuato un eccellente lavoro a livello di prestazioni e maneggevolezza, che fanno della nuova Lexus LC un punto di riferimento per il mondo dei coupè.

Il Design

A prima vista si nota come per realizzare la nuova Lexus LC sia stata presa come fonte di ispirazione il Concept LF-LC che era stato presentato nel 2012 al Salone di Detroit. Infatti sono stati mantenuti il tetto ribassato dell’LF-LC e le linee superiori. Le proporzioni di questa vettura sono da vera coupè, molto elegante e raffinata. A livello di dimensioni la LC ha 2.870 mm di passo, sbalzi molto contenuti (930 mm sull’anteriore, 970 mm sul posteriore) e una linea del cofano particolarmente bassa. La lunghezza totale si attesta a 4.770 mm, mentre larghezza e altezza sono rispettivamente di 1.920 e 1.345 mm.

Gli interni

Il Dynamic Luxury è il tema principale dell’esterno della nuova Lexus LC, che viene mantenuto anche all’interno della vettura. Eleganza, confort e cura dei dettagli sono quello che serve per raccontare questo abitacolo. Una grande attenzione è stata utilizzata nel realizzare il posto guida, disegnato in maniera ergonomica, utile anche per chi è intenzionato a compiere una guida brillante. Il centro della consolle si presenta con touchpad di ultima generazione del Remote Touch Interface, veloce e semplice da usare.

I motori

La gamma Lexus LC offre la scelta tra due motorizzazioni. Il primo è un 3.5 V6 da 359 CV e Multi-Stage Hybrid System, una funzione che modifica la coppia, la potenza e l’accelerazione, attraverso un dispositivo multifase che però mantiene invariata l’efficienza e la progressività del sistema ibrido progettato da Lexus. L’accelerazione da 0-100 km/h si effettua in 5 secondi. Il Multi-Stage Hybrid System è, in sostanza, un cambio a 4 rapporti dotato di uno schema di controllo che simula quello di un cambio a 10 marce.

L’altra unità è il 5.0 V8 aspirato da 477 CV con nuovo cambio automatico Direct Shift a 10 rapporti, tra i più rapidi in commercio. Le nuove sospensioni multi-link anteriori e posteriori puntano ad assicurare la massima reattività e sensibilità anche al minimo movimento dello sterzo, ed esaltano il rendimento di questi due eccellenti propulsori.

Prezzi

Per quanto riguarda i prezzi di listino, la versione Luxury sarà proposta a 105.500 euro, mentre la versione Sport+ avrà un listino di 115.500 euro. Per farsi conoscere al grande pubblico internazionale, la nuova Lexus LC sarà presente alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Quaranta vetture Lexus ibride, tra cui LC Hybrid, accompagneranno VIP e rappresentanti durante tutti gli spostamenti della manifestazione.