La Lexus presenta al pubblico la versione ibrida della nuova IS. In Italia sarà venduta solo questa versione di tale modello. I prezzi chiavi in mano partono dai 37.500 euro della versione base, per arrivare  ai 50.000 dell’allestimento Luxury.

Il cuore di questa vettura è ovviamente il sistema di propulsione, che la casa giapponese chiama Lexus Hybrid Drive. Un motore elettrico da 143 cavalli è abbinato ad uno a benzina di 2.5 litri e 181 cavalli. La potenza erogabile in modalità combinata ammonta a 223 cavalli. La vettura accelera da 0 a 100 Km/h in 8″3; la velocità massima è limitata elettronicamente a 200 Km/h. Il consumo medio di benzina dichiarato dalla casa è di 4,3 litri per 100 Km.

La batteria è collocata sotto il pianale di carico, per ottimizzare la distribuzione dei pesi (50-50). La trazione è posteriore; la trasmissione è affidata ad un cambio automatico E-CVT, utilizzabile anche in modalità sequenziale attraverso i comandi al volante. I freni a disco sono ventilati su tutte le ruote.

L’equipaggiamento è ultracompleto. Si trova tutto ciò che ci si aspetta da una vettura della classe di una Lexus.

Qui sotto un video sulla nuova Lexus IS Hybrid.