Lexus ha mostrato in anteprima europea al Salone di Parigi 2016 il restyling della Lexus IS, che si prepara così ad arrivare sul mercato in questa veste aggiornata all’inizio del prossimo anno.

Sulla Lexus IS 2017 cambiano i gruppi ottici e la calandra, riprogettati rispetto alla versione attualmente in commercio. Le prese d’aria integrate nel paraurti sono adesso più ampie, mentre in coda di segnalano i gruppi ottici dal taglio più spigoloso.

Tra le novità tecniche apportate dai progettisti Lexus ci sono delle modifiche all’assetto delle sospensioni, che sono più rigide all’anteriore per migliorare la risposta alle sollecitazioni dello sterzo (la cui taratura è stata rivista), mentre sono dotate di una nuova barra stabilizzatrice al retrotreno.

La dotazione della nuova Lexus IS guadagna con il restyling alcuni sistemi per la sicurezza, tra cui l’avviso di superamento della carreggiata e il cruise control attivi, oltre al sistema di frenata d’emergenza con funzione di riconoscimento del pedone.

Per quanto concerne l’aspetto multimediale, infine, si segnala l’adozione di un nuovo schermo da 10,25 pollici che sostituisce quello montato precedentemente a bordo la cui grandezza era di 7 pollici. Rimane invece invariata l’offerta che concerne le motorizzazioni, per cui si conferma la propulsione ibrida disponibile nel nostro mercato.