E’ tempo di restyling per la Lexus ES, che si rifà il trucco in occasione del salone di Shanghai e riprende lo stile degli ultimi modelli del Brand premium giapponese. Quindi fari a LED, paraurti ridisegnati e la tipica calandra a clessidra che è diventata un marchio di fabbrica per le ultime vetture della Casa.

Chiaramente, per rendere il modello più fresco sono arrivati nuovi colori, denominati, rispettivamente, Amber, Nightfall, Caviar ed Eminent White perlato; e nuovi interni, declinati in ben 4 differenti varianti. In questo modo si possono scegliere nuovi abbinamenti con la plancia ed avere una sorta di personalizzazione dell’abitacolo.

Quest’ultimo si arricchisce della presenza di un nuovo volante sportivo, di una strumentazione ancora più completa, grazie al display da 4,2 pollici presente al suo interno, e rappresenta un ambiente particolarmente confortevole: un salotto antistress nel quale affrontare il traffico della città, o rilassarsi nel corso di un lungo viaggio.

Con il restyling, la vettura, sia per il mercato cinese che per quello russo, può essere equipaggiata anche con il nuovo propulsore D4 da 2 litri di cilindrata, dotato d’iniezione diretta, mentre la variante destinata ad andare negli USA sarà spinta sia con il V6 da 3,5 litri che con il sistema propulsivo ibrido abbinato all’unità a benzina da 2,5 litri.

Molto curata, come sempre la sicurezza attiva, come dimostra la presenza di numerosi dispositivi contenuti all’interno del pacchetto Lexus Safety System +, che sarà di serie sulla vettura.

Si tratta di aiuti fondamentali per la guida, come il sistema che avvisa il guidatore quando oltrepassa la linea che delimita la propria carreggiata, il cruise control che consente di mantenere la distanza di sicurezza dagli altri veicoli, l’assistenza alla frenata e la regolazione automatica dei fari abbaglianti nella guida notturna, tanto per citarne alcuni.

Insomma, un’auto davvero completa ed accattivante che sicuramente continuerà a far breccia nel cuore degli automobilisti cinesi più esigenti.