La Lexus ha enfatizzato da qualche anno a questa parte anche l’aspetto sportivo del Marchio, attraverso modelli che hanno conquistato gli appassionati per via del loro carattere determinato. E’ il caso della IS F, dell’attuale RC F, ma soprattutto della fantastica LFA. Una supercar che, difficilmente verrà replicata, secondo quanto riportato dai colleghi di Automotive News.

Infatti, in base alle dichiarazioni del vice presidente esecutivo di Lexus International, ovvero Mark Templin, la vettura non è in programma in questo momento. Di conseguenza, se dovesse arrivare non sarà certo a breve.

Il fatto è che la LFA, come è stato riportato anche da Templin, è costata più di quanto fosse stato previsto inizialmente. “Siamo passati dall’acciaio all’alluminio, alla fibra di carbonio. Tutto continuava a cambiare, è diventata un’autentica supercar”.

Insomma, un processo costruttivo che ha mostrato al mondo le potenzialità dei tecnici del Brand giapponese, un progetto che difficilmente verrà replicato, anche se la speranza di tutti gli appassionati è che ciò avvenga.