Il matrimonio era nell’aria. Invece, è arrivata la rottura. L’ennesima ma stavolta ufficiale e clamorosa perchè la relazione tra Lewis Hamilton e Nicole Scherzinger (foto by InfoPhoto) pareva essere arrivata a una conciliazione definitiva. La coppia più in vista del paddock di F1 ha vissuto parecchi alti e bassi da quando, nel 2007, era uscita allo scoperto. Ora però la fine della storia pare certa come conferma lo stesso pilota della Mercedes che ha chiesto il rispetto per la propria privacy:

“Mi sto sforzando di essere il più positivo possibile ma sto attraversando un periodo molto brutto, perché ho perso una persona davvero speciale. È come se il mio mondo si fosse completamente capovolto” ha detto in una recente intervista rilasciata al Mirror. Gettarsi a capofitto nella sua nuova esperienza con la casa tedesca può aiutarlo nel quotidiano senza la sua compagna: “Il mio lavoro consiste anche nel motivare la mia squadra, e se mi presentassi a testa bassa allora contagerei anche i meccanici con la tristezza. Non voglio e non posso farlo, perché sono bravi ragazzi che lavorano giorno e notte. Cerco sempre di stare allegro, ma devo ammettere che faccio molta, molta fatica”.

Una fonte, al britannico Star, ha fotografato i motivi che hanno portato alla rottura: “Nicole è stata quella che ha avuto il coraggio di mettere fine alla relazione. Era demoralizzata perché Lewis non voleva fare il grande passo, e gli ha detto che non avrebbe aspettato oltre. Lewis le ha detto che non aveva fretta di sposarsi, e per Nicole è stata l’ultima goccia. Gli ha detto chiaramente che se non aveva intenzione di ufficializzare la cosa, allora l’avrebbe lasciato. E così ha fatto. Lui ora ha capito di aver fatto l’errore di sottovalutare il bisogno di Nicole di sposarsi e avere dei figli. E’ rimasto davvero scioccato quando lei lo ha lasciato”.

L’ex Pussycat sarebbe distrutta e non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ma un’altra ‘gola profonda’ comparsa sui tabloid d’Oltremanica lascia aperta una piccola porta: “Sono entrambe persone molto impegnate e costrette a trascorrere tanto tempo lontane l’uno dall’altra. Ci sono stati mesi in cui si sono visti soltanto un paio di volte, e così è difficile riuscire a mantenere una relazione solida. Ma si amano ancora, e chissà che cosa potrà succedere nel prossimo futuro”.