La Formula E, campionato riservato alle monoposto elettriche e fortemente voluto da Jean Todt, è pronta a debuttare nel 2014. Nella sfida tra le monoposto spinte da propulsori interamente elettrici prenderà parte anche la Venturi Automobiles, pioniera della produzione di auto elettriche di grande performance. La novità del Venturi Grand Prix Formula E Team sarà guidata da uno degli attori più famosi del mondo, Leonardo Di Caprio.

L’indimenticato protagonista di “Titanic” ha svelato su Twitter la sua nuova avventura dichiarando di puntare molto sulla mobilità sostenibile. “Il futuro del nostro paese dipende anche dalla nostra capacità di abbracciare veicoli in grado di sfruttare l’energia pulita. La Venturi Grand Prix ha mostrato la sua grande lungimiranza dando vita ad una squadra corse eco-compatibile e sono felice di fare parte di questo progetto”

Di Caprio potrebbe non essere l’unica star del campionato a scendere in pista visto che la griglia dei piloti che parteciperanno alla Formula E è ancora da definire. L’intenzione degli organizzatori è di mettere sotto contratto piloti che reduce da un passato in Formula 1.

Paolo Sperati su @Twitter e @Facebook