Audi ha presentato al mondo le nuove Audi TT Roadster e TTS Roadster, restyling di una storia di successo iniziata a metà degli anni Novanta. Il primissimo modello Roadster, infatti, data 1999 e già lì si affermò come uno dei mezzi sicuramente più interessanti in termini di design e sportività. Ora, dopo la seconda gamma del 2007, Audi lancia la terza generazione della due posti cabriolet con le nuove TT Roadster e TTS Roadster.

Tecnologia e bellezza

Sono davvero tante le caratteristiche che colpiscono immediatamente delle due nuove TT: prima fra tutte, l’Audi virtual cockpit, che in una sola schermata offre al guidatore tutte le informazioni con una grafica brillante e tridimensionale: mappe di navigazione, contagiri e non solo.

Potente, efficiente e determinata, è una sportiva molto maneggevole con un ingresso in curva fluido e una guidabilità che, con un servosterzo progressivo con rapporto diretto e la trazione integrale permanente, offre un divertimento alla guida unico nel suo genere.

Il motore

Frizione a lamelle e comando elettroidraulico, la TT Roadster monta un motore 2.0 TDI e consumi di carburante che, secondo quanto riferiscono dalla casa madre, si attestano ad appena 4,3 litri per 100 chilometri, con 114 g/km di emissioni di CO2. Con 310 Cavalli di potenza, offre prestazioni da sportiva mozzafiato.

Un ruolo determinante è ricoperto anche dagli equipaggiamenti della nuova TT Roadster, tutti orientati al comfort: tramite l’Audi Phone Box il conducente può collegare il proprio telefono cellulare al sistema di infotainment, mentre il microfono integrato nella cintura di sicurezza consente una buona qualità dei messaggi vocali anche a capote aperta. I sedili sportivi S nella due posti offrono livelli ottimali di sostegno e comfort che può arrivare fino al riscaldamento nella zona della testa (disponibile a richiesta).

Design atletico ed essenziale con richiami alla prima generazione TT, carrozzeria in struttura mista ASF in acciaio e alluminio, monta di serie capote insonorizzata leggera in tessuto ad azionamento elettrico Design degli interni, comando ed equipaggiamenti. Linee fluide e leggere, nuova gamma di colori e materiali, viene proposta sul mercato con tre differenti motorizzazioni, e di conseguenza, anche tre prezzi diversi.

TT Roadster 2.0 TFSI 230 CV, a 44.490 euro
TT Roadster 2.0 TFSI 230 CV quattro S tronic, a 49.490 euro
TT Roadster 2.0 TDI ultra 184 CV, a 44.090 euro