Alcuni giornalisti sono andati a raccogliere le dichiarazioni a caldo, sulla pista di Abu Dhabi, nella scuderia Ferrari. Cosa hanno detto Alonso e Massa?Sicuramente l’opinione di Massa è importante visto che il pilota brasiliano non è ancora riuscito ad ottenere un successo stagionale. Sembra che la sfortuna lo insegua lasciandolo sempre nelle retrovie.

Felipe sembra rassegnato rispetto ai risultati che sta collezionando. Dice di sapere che avrebbe avuto problemi nel finale con le gomme e dichiara anche di aver sofferto parecchio durante la gara. C’è da considerare che è dovuto tornare all’ala vecchia e che sul finale ha perso il grip tanto da girarsi.

Lascia comunque aperta la porta al futuro: in Brasile potrebbe vincere, di voglia ne ha, speriamo che la sorte lo assecondi.

Va un po’ meglio per Fernando Alonso che sarebbe voluto essere nei panni di Hamilton ad Abu Dhabi e invece deve  accontentarsi della seconda piazza. La gara è stata sicuramente fantastica, anche in virtù del duello ingaggiato con Button.

Alonso dice di avere interpretato la gara pensando di essere solo in una sfida contro il tempo, per questo è riuscito a recuperare qualche centesimo su Hamilton e a lasciare indietro Button. È stato rallentato dai doppiaggi e sa di essere migliorato rispetto alla scorsa stagione. E la prossima? Si vedrà di fare meglio, molto meglio.