Per il secondo anno consecutivo, la Laureus F1 Charity Night si terrà sotto i riflettori del Mercedes-Benz Center di Milano. Giovedì 3 settembre, in concomitanza con il Gran Premio d’Italia a Monza, il più grande concessionario in Europa della Stella ospiterà una serata dedicata allo sport ed al sociale nata per sostenere i progetti della Fondazione Laureus Italia che, ad oggi, hanno dato la possibilità ad oltre 1.500 bambini e ragazzi che vivono in contesti disagiati, di partecipare ai progetti sportivo-pedagogici. Alla Laureus F1 Charity Night parteciperanno tante leggende sportive di ieri e di oggi, insieme ai campioni di Formula 1 Lewis Hamilton e Nico Rosberg, Ambassador della Fondazione che, con il progetto #DriveForGood dona a Laureus Sport for Good Foundation 100 euro per ogni chilometro percorso durante le gare vinte in questa stagione.

Insieme ai piloti del team Mercedes AMG Petronas ci saranno anche Giacomo Agostini, Alberto Tomba e Cadel Evans a rappresentare gli Accademy Members di Laureus. Il mondo dello spettacolo è presente con stelle del cinema italiano e ‘friend ambassadors’ della Fondazione, che si uniranno in questo grande evento dedicato al sociale: dagli ex piloti Jean Alesi e Niki Lauda fino a Cristina Chiabotto, Marvin Hagler, Javier Zanetti, Filippa Lagerbäck e Pierluigi Pardo. Davide Oldani, chef stellato amico di Laureus e Ambassador di Mercedes-Benz, sarà protagonista in cucina alla Laureus F1 Charity Night. Nel corso dell’evento sarà, inoltre, assegnato ad un personaggio che si è contraddistinto nella stagione per i risultati ottenuti e i valori rappresentati, il Laureus Sports for Good Award Italiano, lo scorso anno vinto da Zanetti.

Al centro della serata, presentata da Federica Masolin, conduttrice di Sky Sport, un’asta benefica battuta da Renato Pennisi di Christie’s, che metterà all’incanto pezzi unici, di altissimo valore. Tra questi un ritratto a mosaico fotografico personalizzato di Maurizio Galimberti, una Vespa 946 limited edition firmata Marc Newson, una preziosa borsa Santoni, un bracciale Cartier “Juste un Clou” in oro rosa 18 carati con pavé di diamanti, una smart fortwo twinamic personalizzata da Fabio Novembre, una MV Agusta Turismo Veloce ed un esclusivo orologio IWC Portofino monopusher edizione Laureus F1 Charity Night 2015 (pezzo unico, in platino). Un’asta di grande rilievo soprattutto per l’importanza delle attività che saranno realizzate grazie al ricavato.

Fondazione Laureus Italia Onlus, fondata nel 2005, opera all’interno delle periferie delle grandi città italiane con l’obiettivo di sostenere minori a rischio utilizzando lo sport come strumento di supporto psico-pedagogico. Le attività sportive gestite da Laureus prevedono, oltre al coinvolgimento di allenatori, la presenza in campo di educatori e psicologi al fine di utilizzare la pratica sportiva come strumento per la realizzazione di obiettivi educativi. Ad oggi Fondazione Laureus Italia Onlus è attiva a Milano, Roma e Napoli con 5 progetti e sostiene oltre 1500 bambini. Partner a livello mondiale di Laureus Sport For Good Foundation, che sostengono anche la serata sono Daimler AG e Richemont, con i marchi Mercedes-Benz e IWC Schaffhausen. Sponsors Event della seconda edizione della Charity Night saranno Pirelli e Pernod Ricard Italia che sposano la causa della Fondazione e hanno deciso di sostenerla accompagnati anche da un prestigioso sponsor tecnico come adidas.